Il Gruppo Bossard è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di prodotti e servizi nella tecnologia del collegamento e dell'assemblaggio industriale. Più di 1 milione di articoli e una comprovata competenza nella consulenza tecnica e nella gestione delle scorte contraddistinguono il Gruppo Bossard.
Bossard è stata fondata a Zug nel 1831. Oggi aziende locali e multinazionali contano sulla competenza di Bossard per aumentare la loro produttività con successo. Bossard chiama questo concetto, che è anche una promessa ai suoi clienti, "Proven Productivity". Ciò include l'ottimizzazione dei processi e la riduzione delle scorte per aumentare l'efficienza e la produttività in modo sostenibile. Inoltre, Bossard è considerata un pioniere nello sviluppo di stabilimenti produttivi intelligenti in linea con Industria 4.0.
Con oltre 2.925 dipendenti in oltre 81 sedi nel mondo in 31 paesi, il Gruppo ha realizzato vendite per 1.069,0 millioni di CHF nell'anno finanziario 2023. Bossard ha la sua sede centrale in Svizzera ed è quotata nella Borsa svizzera SIX.