Maggiore è il successo dei nostri dipendenti e più può crescere il nostro successo aziendale. È per questo motivo che prendiamo molto sul serio il reclutamento, la formazione, il lavoro di squadra, la comunicazione, le valutazioni della performance, lo sviluppo personale e la retribuzione. La nostra politica del personale è improntata alla volontà di mantenervi informati sulle nostre proposte e aspettative.
Una comunicazione trasparente e aperta è un valore fondamentale importante per tutti gli aspetti della nostra politica del personale per consentirci di collaborare nel raggiungimento dei vostri obiettivi come dipendenti e come membri di un team e dei nostri obiettivi come azienda. Diamo grande importanza all’impegno a favore dell’eccellenza e dell’efficienza, alla creatività, alle competenze, all’integrità e allo spirito d’iniziativa e alle capacità di risolvere i problemi dei nostri dipendenti.
Reclutamento
I nostri team sono composti da persone motivate, orientate alla performance e a trovare le soluzioni con competenze sociali eccezionali, a prescindere dall'età, dal sesso e dalla nazionalità di appartenenza. Descrizioni chiare degli incarichi, processi standardizzati e strumenti di selezione adeguati garantiscono un alto grado di professionalità, trasparenza ed equità nel processo di assunzione.
Neoassunti
Riteniamo che la prima accoglienza dei neoassunti sia fondamentale per garantire una partecipazione produttiva all’interno del team. Tramite appositi programmi intersettoriali di prima accoglienza favoriamo l'identificazione con l'azienda e poniamo le basi per un lavoro di squadra efficace.
Valutazione/perizia del personale
Almeno una volta l'anno, i dirigenti intrattengono un confronto formale con ogni dipendente per concordare gli obiettivi e valutarne il rendimento. Il confronto viene verbalizzato.
Sviluppo personale
Noi promuoviamo lo sviluppo continuo, personale e professionale dei nostri dipendenti e offriamo il nostro sostegno. Li incoraggiamo personalmente sulla base delle loro inclinazioni, idoneità, requisiti e prospettive lavorative.
Soddisfazione personale
Promuoviamo la filosofia e l’azione imprenditoriale tramite una soddisfazione mirata al mercato, agli obiettivi e al rendimento personale.
Mantenimento del personale
Riconosciamo l’importanza di salvaguardare la collaborazione di dipendenti altamente qualificati e motivati. Promuoviamo lo sviluppo di carriere lineari basate sull'esperienza e la progettualità.
Informazione / comunicazione con il personale
Tanto internamente quanto esternamente, garantiamo una comunicazione chiara, adeguata e trasparente al momento giusto. Con questo tipo di orientamento favoriamo la comprensione e l’accettazione delle decisioni a livello aziendale.
Gestione del personale
I nostri dirigenti adottano provvedimenti adeguati per raggiungere gli obiettivi aziendali preposti. In cambio richiedono spirito di iniziativa, performance e qualità proponendosi con un approccio gestionale rispettoso ed onesto. Sono coscienti dell’importanza del loro esempio e agiscono con equità e coerenza. Abbiamo impostato una struttura gestionale snella e collaborativa con un’assegnazione chiara delle autorità e responsabilità.
Lavoro di squadra
Puntiamo a creare un ambiente aperto di fiducia reciproca per le parti attive del team Bossard a tutti i livelli. Diamo vita a rapporti caratterizzati da tolleranza, rispetto e stima reciproca.
Rapporti nel lungo termine
Essere parte di Bossard, lavorare per Bossard e aver lavorato per Bossard è e rimane un’esperienza positiva. I processi di distacco vengono gestiti in maniera equa e con senso di responsabilità.