Meccanica dello schermo impegnativa
Lo spirito pionieristico svevo e la forza innovativa sono nel DNA di JDM Innovation GmbH. L'azienda sviluppa sistemi POS per il mercato sanitario da 35 anni. Oggi conta più di 12.000 suoi sistemi POS installati nel mercato farmaceutico tedesco, e ogni nuova generazione prodotta, di solito sostituisce la precedente. Per ADGKAi, l'ultima generazione, Bossard Germania/KVT Fastening/Southco è stata coinvolta come partner per sviluppare la meccanica dello schermo, dalla progettazione alla produzione in serie.
La facilità d'uso era uno dei requisiti essenziali per ADGKAi: il display POS, che può essere ruotato di 120 gradi, doveva essere facile da regolare e spostare per il personale della farmacia in base alle esigenze, consentendo di mantenere il contatto visivo con il cliente. Un aspetto cruciale, oltre alla flessibilità, era la capacità di carico del supporto del display. Idealmente, la meccanica robusta del supporto doveva durare per tutta la vita del POS senza alcuna manutenzione. Infine, JDM era, ed è tuttora, molto interessata a dotare i suoi sistemi di un design elegante senza ingombro di cavi, anche per soddisfare il suo esigente segmento di clientela.
Sviluppo condiviso per ottimizzarne la funzionalità
Abbiamo iniziato come semplici fornitori di componenti per JDM, ma l'azienda si è sempre più affidata alle competenze dei nostri ingegneri. Durante lo sviluppo di ADGKAi abbiamo collaborato attivamente per creare la soluzione di montaggio del display per il cliente, incorporando tutta la meccanica del sistema di schermo POS come "struttura portante”.
A tal fine, abbiamo progettato il supporto del display con due bracci dotati di tecnologia a frizione Southco®, in modo che gli utenti potessero regolare e orientare di continuo il display touch del POS. I bracci sono montati a sinistra e a destra come telaio di supporto sulla piastra di base, e due adattatori inclinabili tengono il display in posizione nella parte superiore. Questo permette di toccare lo schermo e di orientarlo, per esempio, verso il cliente, senza perdere l'inclinazione impostata in precedenza.
La stretta collaborazione come fattore di successo
La stretta collaborazione fin dalle prime fasi del processo di sviluppo è stata fondamentale per il successo di questa soluzione altamente personalizzata. In definitiva, l'interazione tra le competenze tecniche e il nostro pacchetto completo di servizi per la determinazione dei costi, l'organizzazione e i costi operativi ha reso possibile la realizzazione del supporto espositivo ADGKAi in questa forma.
Per saperne di più sulle nostre applicazioni mediche e di scienze biologiche