50% di risparmio sui costi
Questi articoli sono ora conservati in un supermarket centrale. Lo SmartBin Flex, sviluppato da Bossard, assicura automaticamente la disponibilità degli articoli. Grazie al nuovo concetto, Leister Technologies AG ha potuto ridurre del 50% i costi di gestione e stoccaggio di questi articoli.
Pronti per l’Industria 4.0
Con il Last Mile Management (LMM) di Bossard, vengono gestiti circa 1.000 articoli in 80 postazioni di lavoro. SmartLabel attiva l'ordine direttamente sulla linea di assemblaggio, che crea automaticamente una distinta di prelievo digitale. Questa distinta viene poi elaborata dall'intralogistica di Leister o dalla logistica di Bossard. Questo semplifica il flusso delle merci e contribuisce in modo significativo ad aumentare l'efficienza.
Tutti i dati relativi agli articoli C possono essere visualizzati tramite l'applicazione Bossard ARIMS . Questa applicazione è intuitiva e può essere utilizzata dai dipendenti in loco tramite tablet, PC o smartphone.
Ordini di piccole quantità tramite smartphone
L'elaborazione degli ordini senza carta e tramite smartphone per il magazzino di piccole parti del reparto sviluppo di Leister Technologies AG è stata particolarmente convincente.
La principale gamma di prodotti per il reparto progettazione comprende circa 200 articoli, che vengono forniti con l'app Bossard ARIMS a seconda delle necessità.
L'app viene utilizzata per rifornire gli articoli approvvigionati sempre nel posto giusto - senza carta, in modo efficiente e indipendente. Ciò significa che i prossimi prototipi possono essere assemblati senza tempi di attesa.
Approccio logistico olistico: i vantaggi per Leister
Leister è convinta dell'efficienza delle soluzioni logistiche di Bossard. I vantaggi derivanti dall'implementazione sono i seguenti:
- Ottimizzazione del flusso di materiali
- Aumento dell'efficienza grazie alla riduzione delle fasi di lavoro
- Maggiore flessibilità nelle transizioni
- Integrazione di tutti gli articoli in un unico sistema