Con i sistemi di produzione industriale è possibile realizzare moltissime varianti di prodotto senza l’impiego di carta, anche in un flusso a pezzo singolo.
Progettista tecnico / Pianificatore di produzione
Le istruzioni di assemblaggio digitali create e gestite in modo centralizzato permettono il facile controllo di tutte le varianti e della loro realizzazione, e possono essere trasferite direttamente dall'ufficio alle postazioni di lavoro o alle linee produttive. Inoltre, la struttura modulare consente di rilevare l’intero assemblaggio o sequenze di lavoro direttamente dalle istruzioni esistenti e di creare in modo efficiente nuove istruzioni di assemblaggio.
Addetto all’assemblaggio
L'addetto all’assemblaggio è supportato durante l'intero processo per ridurre al minimo le cause di errore. Le istruzioni di assemblaggio possono essere adattate in modo specifico al singolo operatore in relazione a lingua, formazione e livello di dettaglio.
Ingegnere della qualità
Tutti i dati di produzione e di qualità sono automaticamente registrati e memorizzati nel file del ciclo di vita del prodotto. Questa documentazione è accessibile in modo semplice e veloce in qualsiasi momento e garantisce una completa tracciabilità.
Responsabile di Produzione ed Eccellenza Operativa
La memorizzazione a livello centrale dei dati di produzione ne consente una valutazione trasparente e semplice, in questo modo gli ordini possono essere pianificati e tracciati e i processi di assemblaggio ottimizzati.