In passato, la Fritz Studer AG doveva gestire circa 2.000 elementi di minuteria da sola. La sicurezza degli approvvigionamenti e la qualità del prodotto sono la priorità principale. Nell’ambito di un processo di ottimizzazione dell'azienda, la Fritz Studer AG cercava una soluzione che migliorasse la loro catena di fornitura e i loro processi di assemblaggio. Bossard aveva esattamente ciò di cui c'era bisogno.
Una soluzione win-win
Cliente e obiettivo
Soluzione
Il sistema SmartBin utilizza dei contenitori e dei sensori di peso e trasmette a Bossard su base quotidiana i dati registrati costantemente. Quando viene raggiunto il livello minimo di scorta, la quantità predefinita viene ordinata ai vari fornitori. La fornitura viene consolidata da Bossard ed eseguita da un dipendente Bossard direttamente sul luogo di utilizzo.
Vantaggi per il cliente
Con la soluzione per la gestione della logistica di Bossard ora il processo è più semplice. Basta ai processi manuali, ai particolari persi, meno lavoro amministrativo, livelli minori delle scorte e meno capitale impegnato. Alla fine del progetto, Studer ha registrato un notevole risparmio sui costi di processo generali. Il team dedicato alla logistica Bossard è molto orgoglioso di prendere parte a questo successo.