Da quando il sistema SmartBin di Bossard è stato introdotto per la prima volta nel 1998, ha aiutato molti dei nostri clienti a raggiungere una maggiore efficienza nei propri processi di approvvigionamento.
SmartBin – logistica automatica intelligente
Lo SmartBin di Bossard viene utilizzato in molti modi diversi
Il sistema SmartBin consiste in una combinazione di contenitori e di sensori di peso sviluppati appositamente. Il sistema SmartBin verifica costantemente i livelli di scorte attuali. Quando viene raggiunto il livello minimo di scorta, la quantità d’ordine predefinita viene automaticamente inviata al cliente. In base al livello del servizio, gli articoli vengono inoltrati nel magazzino del cliente o direttamente sul luogo di utilizzo.
SmartBin mobile
La soluzione ideale quando i processi di assemblaggio presuppongono l’integrazione di oggetti di grandi dimensioni o una trasformazione degli ambienti lavorativi. I carrelli mobili sono corredati di SmartBin, comunicazione wireless e sono alimentati da una batteria. La minuteria viene trasportata fino al punto di utilizzo.
SmartBin classic
La versione classica dello SmartBin viene impiegata nei circuiti Kanban.
Supporta i circuiti Kanban centralizzati e decentralizzati. SmartBin è in grado di gestire da elementi di piccole dimensioni e di pochi grammi di peso per contenitore fino a quantitativi elevanti con elementi di grandi dimensioni fino a 1.000 kg di peso per pallet.
Ecco come funziona il sistema SmartBin